Conferenza delle Regioni. Convocata a Roma la Commissione Attività Produttive del settore Commercio

Share

“Convocata a Roma la Commissione Attività Produttive del settore  Commercio della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, per affrontare alcune delle problematiche del settore che riguardano anche molte imprese commerciali molisane che, con la crisi in atto, vedono aumentare i disagi nella gestione delle proprie attività ed un futuro sempre più difficile da affrontare.

Le richieste avanzate  dalle rappresentanze di categoria che riguardano, nello specifico, la questione legata agli orari delle aperture degli esercizi commerciali sarà poi portata all’attenzione dell’On. Guglielmo Epifani dell’Ufficio di presidenza della Commissione Attività Produttive della Camera dei Deputati. Un argomento che anche nella nostra Regione, è stato oggetto di  dibattito da cui è scaturita la convocazione di un tavolo tecnico, specificamente organizzato per il 31 luglio prossimo presso l’Assessorato regionale alle Attività Produttive.

La Regione Molise vuole essere il più vicina possibile alle esigenze del comparto, anzi, vogliamo andare oltre le iniziative portate avanti dalla Conferenza delle Regioni – settore Commercio, e quindi, sarà programmata un’agenda di incontri con tutti i vari settori del comparto commerciale regionale, per valutare le azioni e le iniziative da portare avanti per scongiurare chiusure e perdite di posti di lavoro.

assessore Scarabeo

Share