Progress Microfinance: domani l’approvazione in Giunta regionale

Share

logo_eifQuesta mattina nella sede dell’Assessorato alle Politiche dello Sviluppo Economico a Campobasso, si è tenuto in videoconferenza un importante incontro tra l’Assessore Massimiliano Scarabeo e il FEI, Il Fondo europeo per gli investimenti nato per sostenere le piccole e medie imprese, con sede in Lussemburgo.

Oggetto dell’incontro lo “Strumento europeo Progress di microfinanza” (Progress Microfinance) che ha l’obiettivo di accresce la disponibilità di microcrediti, prestiti di importo inferiore a 25 000 euro, per la costituzione o lo sviluppo di piccole imprese.

“Progress Microfinance è un elemento fondamentale – a dichiarato l’Assessore Scarabeo – a supporto delle imprese e delle persone fisiche che non hanno la possibilità di accedere al Credito o di integrarsi nel mondo del lavoro. Il Fei ci ha garantito ampia disponibilità e sicuramente darà, con questo strumento, un impulso energico al nostro tessuto economico.

Domani porterò in Giunta Regionale l’approvazione di questo importante progetto. Auspico tempi certi e disponibilità verso i cittadini e il mondo imprenditoriale.

Chiederò tempi stretti e chiarezza nelle procedure attuative al fine di dare risposta nel più breve tempo possibile alla forte crisi che attanaglia le imprese e le famiglie di questa regione. La buona performance nell’attuazione di questo strumento potrà creare l’inizio di una relazione longeva e costruttiva nell’ambito di strumenti finanziari tra la Regione Molise e il Fei.”

Share